Vai al contenuto
Bellissima vince l'ultima gara della stagione
Alessandro (Mugello Karting)

Alessandro (Mugello Karting)

Bellissima vince il Gp7 Iron di Modena!

Sabato 8 Ottobre al kartodromo Extrema Kart di Finale Emilia, si è corso il settimo appuntamento della stagione 2022 del Campionato “Mugello Karting Series”. La giornata è stata caratterizzata questa volta da un clima quasi primaverile che ha “scaldato” i trentasette piloti al via di questo ultimo atto del “Campionato Toscano RKC Asi Sprint”. 

Il programma di gara prevedeva 10 minuti di qualifiche per tutti i partecipanti che decretavano l’accesso alle gare finali da 30 giri; tante battaglie hanno contraddistinto questo Gp, dove la posta in palio era alta visto che si decretavano i vari vincitori di categoria e il titolo di Campione Toscano. Purtroppo l’assenza del leader di classifica Federico Biagioli ha tolto il gusto di assistere ad una battaglia epica con il rivale Jacopo Primon, che in ogni caso si è aggiudicato meritatamente questo campionato.

La Finalissima, con i quattordici piloti più rapidi delle qualifiche, ha visto la vittoria di Federico Bellissima (1°) (settimo vincitore su sette gare in stagione) che ha conquistato una grande vittoria al termine di una gara tiratissima, con i primi cinque concorrenti al traguardo che avevano tutti le carte in regola per conquistare la vittoria. Alessandro Aramini (2°) chiude al secondo posto, primo podio assoluto stagionale per lui e sale sul terzo gradino del podio anche l’altro grande protagonista di stagione Alessandro Pettini (3°). 

 

Giù dal podio Giuseppe Pintore (4°) autore di una gara stupenda mentre più staccati un trenino composto da Tiziano Gherardi (5°), Andrea Saltari (6°), Riccardo Bessi (7°), Angelica Archesso (8°, nota di merito per questa ragazza che sta dimostrando di essere fortissima), Andrea Grilli (9°) e a chiudere la Top10 Tommaso Bagnai (10°).

Per le categorie, vittorie per Bellissima (Under), Aramini (Mid), Fani (Over), Pintore (Gentleman), Archesso (Ladies) e ancora Archesso (Amatori).

Si chiude così il Campionato Toscano RKC Asi Sprint by MKS, seguirà l’aggiornamento con le classifiche finali!

Qui le classifiche

 

Condividi questo articolo