Vai al contenuto

“Mugello Karting” nasce nel 2007 grazie alla passione comune per il motorsport di Marco Pierantoni e Alessandro Aramini;  i due ragazzi di Borgo San Lorenzo (FI) muovono i primi passi su i kart rental al Circuito di Siena, all’epoca l’unico tracciato veramente attivo in tutta la Toscana che svolgeva attività di noleggio.

Dopo diverse sfide in gare sprint organizzate da vari promoter, i due danno vita al nome “Mugello Karting” nella loro prima gara endurance nel dicembre 2007.
Fino al 2012 l’attività principale è la partecipazione come squadra a varie gare di durata in giro per la Toscana dove insieme ad altri compagni di team collezionano podi e vittorie.

Nel 2012 Alessandro organizza il 1° Trofeo MKS al Mugellino Circuit (kartodromo nato nel 2010 all’interno dell’ Autodromo Internazionale del Mugello) dove partecipano oltre quaranta piloti, una piacevole scoperta che incentiva i tanti appassionati di gare e motorsport ad avvicinarsi a questa disciplina. MKS è oggi il campionato rental di riferimento per la Toscana, sia per longevità sia per il livello dei piloti in pista; le gare si svolgono in tutto il centro nord Italia e si fa conoscere per qualità e passione trasmessa a tutti i concorrenti.
Ad oggi sono stati organizzati oltre quaranta trofei nell’arco di dieci stagioni e si è formato un bellissimo gruppo di amici che si ritrovano in pista per dedicarsi alla loro passione!

L’attività nelle gare endurance sono saltuarie, ma sono degne di nota le partecipazioni del team mugellano alle edizioni della 24ore di Pomposa 2014 e 2016, una delle gare più importanti nel palcoscenico italiano dove i ragazzi ottengono buoni risultati. Ad ottobre 2022 il team Mugello Karting ha preso parte anche alla storica 500 Miglia di Pomposa.

La nostra MISSION è promuovere il rental karting competitivo in un territorio che, a differenza di altre regioni, per cultura sportiva ha fatto fatica ad emergere e stare al passo con i tempi. 
Crediamo che questo sport sia invece motivo di integrazione, socialità, sportività e che unite ad una politica “low budget” abbia le potenzialità per esplodere definitivamente.

NOI DI MUGELLO KARTING SIAMO PRONTI!!