Vai al contenuto
MKS, Gp1 di Firenze (1)
Alessandro (Mugello Karting)

Alessandro (Mugello Karting)

Gp1 di Firenze: è Gaspari il primo vincitore della stagione!

Lo scorso weekend ha preso il via dal kartodromo indoor Hangar42 di Calenzano (Fi), la stagione 2023 del campionato Mugello Karting Series (MKS), valido anche come Campionato Toscano RKC Asi Sprint

Sono stati ben 47 i piloti al via che si sono dati battaglia a suon di giri veloci durante il “Time Attack” e a spuntarla è stato Giacomo Gaspari (1°), specialista degli indoor e nello specifico proprio dell’ Hangar42. La sua però non è stata una vittoria così semplice, non era l’unico favorito, e questo ha fatto si che si creasse una bellissima sfida con diversi piloti. Per Giacomo è la sua prima vittoria in MKS e non c’era modo migliore che ottenerla “in casa” e alla prima di campionato!

Alle sue spalle, per la prima volta anche lei su un podio assoluto, la campionessa Tania Cipriani (2°), bravissima a confermare le attese e a giocarsi la possibilità di vincere fino all’ultimo giro disponibile. A completare il podio ci pensa Tommaso Bagnai (3°) che conferma tutte le aspettative dopo la bellissima stagione 2022.

A seguire un “trenino” di piloti che sono considerati da molti tra i favoriti della stagione, ovvero Samuele Bernardini (4°), Lorenzo Nistri (5°) e Federico Biagioli (6°). Ottima la prestazione anche di Riccardo Bessi (7°), come quella di Matteo Calzolari (8°) e Luca Marchi (9°). Chiude la top10 invece Giovanni Bagnai (10°), bravissimo e molto efficace sulla pista di casa.

Degni di nota anche tutti i componenti del team Asganawey, così come la prestazione di Anna Gobbato (17°) all’esordio assoluto su questa pista e dell’ esordiente Leonardo Boretti, che si aggiudica il premio “Best Rookie by LGK”. 19° invece il campione Toscano RKC Asi Sprint 2022 Jacopo Primon.

Adesso non resta che attendere il primo vero Gp della stagione 2023 al Misanino tra meno di due settimane!

 

Condividi questo articolo