Vai al contenuto
MKS, Gp2 di Misano
Alessandro (Mugello Karting)

Alessandro (Mugello Karting)

Gp2 di Misano: grande vittoria di Luca Marchi!

Il mugellano Luca Marchi (1°, Mugello Karting) è il vincitore del 2° round del campionato MKS 2023 sul veloce tracciato del Misanino KCE. Luca ha regolato la concorrenza con una netta supremazia, sia in finale che in pre-finale, mostrando uno stato di forma eccezionale! Per lui è la 10a vittoria assoluta nella storia del campionato Mugello Karting Series, un record che sarà difficile da eguagliare e che dimostra le qualità innate di questo ragazzo, che dopo un paio di stagioni così così, è tornato finalmente ai suoi fasti. 

Alle sue spalle si è rinnovato la battaglia che ha esaltato la stagione scorsa, ovvero il duello tra Jacopo Primon (2° Mugello Karting) e Federico Biagioli (3°, Valbisenzio Karting). I due hanno dato vita ad una bagarre ravvicinata durata per tutta la finale, che ha fatto tornare alla mente la sfida dell’anno scorso.

Ai piedi del podio Matteo Calzolari (4°, Valbisenzio Karting) in grande forma, davanti a Lorenzo Brunacci (5°, Team Tosaerba) la vera sorpresa di giornata, che ottiene il suo miglior risultato assoluto in MKS.
A chiudere la Top10, il bravissimo Andrea Grilli (6°, Raccattati Veramendeh), Riccardo Bessi (7°, Team 965) in gran forma, Daniele Conte (8°, Asganawey) un’altra gradita sorpresa, Samuele Bernardini (9°, Valbisenzio Karting) autore di una rimonta esaltante dopo esser stato coinvolto in un incidente e l’ omnipresente Riccardo Casini (10°, Team 965).
 
 
Per quanto riguarda le categorie vittorie per Biagioli (Under), Marchi (Mid), Conte (Over), Bessi (Gentleman) e Anna Gobbato tra le Ladies. Tra i team ancora una vittoria per Valbisenzio Karting.

Nella neonata SILVER CUP vittoria ancora per Bessi, mentre nel TROFEO AMATORI trionfa Brunacci.

Appuntamento a fine mese con il Gp3 di Riccione al Riccione KCE.

Condividi questo articolo