Vai al contenuto
MKS, Gp4 dell' Adriatico
Picture of Alessandro (Mugello Karting)

Alessandro (Mugello Karting)

Gp4 dell’ Adriatico, vittoria per Lorenzo Nistri!

Il campionato Mugello Karting Series 2023 è arrivato al giro di boa della stagione con il quarto Round svoltosi al kartodromo di San Mauro a Mare. Accolti da una bella giornata primaverile, i quarantaquattro piloti al via si sono cimentati nel tortuoso “pistino” romagnolo che ha riservato pochi sorpassi ma molte gare “tirate” dal primo all’ultimo giro.

Lorenzo Nistri (1°, Valbisenzio Karting) ha “mostrato i muscoli” vincendo in grande stile il 4° Gp della stagione; partito dalla seconda casella nella finalissima, si rende autore di un pregevole sorpasso su Primon che gli permette di portare a casa la prima vittoria personale in MKS. Nistri, se gli impegni glielo permetteranno, sarà senz’altro uno dei protagonisti del Campionato 2023, visti i suoi trascorsi e le sue capacità di guida.

Alle sue spalle, di pochi decimi, chiude il rientrante Massimo Cavalieri (2°, Asganawey) pilota sempre capace di non deludere le aspettative, veloce e tenace. Sul gradino più basso del podio invece il solito Jacopo Primon (3°, Mugello Karting) che porta a casa punti pesanti e che per l’ennesima volta dimostra la sua bravura e la sua classe.

Al 4° posto, più staccato, il nuovo leader di campionato Luca Marchi (4°, Mugello Karting) che continua la sua striscia positiva “mostrando i denti” in vista della seconda parte di stagione! Dietro di lui, attaccati, Luca Luppi (5°, Team 965) ancora autore di una bella prestazione dopo la vittoria a Riccione e Tommaso Bagnai (6°, Asganawey Academy) ormai non più una sorpresa in quelle zone di classifica. Subito dietro, di pochi metri, il ritrovato Massimo Fani (7°, Asganawey Academy) seguito a ruota da Alessandro Aramini (8°, Mugello Karting), Samuele Bernardini (9°, Valbisenzio Karting) e Matteo Calzolari (10°, Valbisenzio Karting) che chiude la top10 assoluta.

Per quanto riguarda le varie categorie d’età, vittorie per Bernardini (Under), Nistri (Mid), Fani (Over) e Cavalieri (Gentleman). Per le ragazze continua la sua striscia di vittorie Tania Cipriani (Ladies), mentre nei due “campionati interni” gloria per Bagnai T. nella SILVER CUP e Favi nel TROFEO AMATORI.

Il Campionato Toscano RKC Asi Sprint si ritroverà al via il 20 Maggio sul Circuito di Pomposa per il 5° Round della stagione 2023 MKS!

 

Condividi questo articolo