Vai al contenuto
MKS, Gp5 di Pomposa
Alessandro (Mugello Karting)

Alessandro (Mugello Karting)

Gp5 di Pomposa, torna alla vittoria Aramini!!

Sabato 20 Maggio, presso il Circuito di Pomposa, si è disputato il 5° Gran Premio del campionato “Mugello Karting Series” 2023, valido anche come Campionato Toscano RKC Asi Sprint. La giornata di gara si è corsa sotto un cielo coperto, che alternava pioggia leggera a piccoli spiragli di sole, con la pista che è andata asciugandosi con il passare delle ore. 

Il protagonista della gara è stato Alessandro Aramini (1°, Mugello Karting), che finalmente dopo diversi anni, ritrova “la gloria” in un GP assoluto. Dopo numerosi podi nel corso delle ultime stagioni, il pilota mugellano, dopo il terzo tempo ottenuto in qualifica e il quinto posto nella Pre-Finale, si riscatta nella Finalissima dove partendo dalla P10 in griglia e anche grazie ad un kart performante, risale la china fino alla conquista della prima posizione. Per Alessandro è la sesta vittoria assoluta in MKS.

Dietro di lui, di un paio di secondi,  il compagno di squadra Jacopo Primon (2°, Mugello Karting), autore anche questa volta di una gara di assoluto valore che lo rilancia in testa alla classifica assoluta di campionato. Sul terzo gradino del podio il rientrante Federico Bellissima (3°, Eurokarting Club) velocissimo in ogni condizione e in forma strepitosa in questo weekend.

Ai piedi del podio Luca Marchi (4°, Mugello Karting) capace di stare sempre nelle prime posizioni a giocarsi la vittoria, dimostrando ancora una volta di essere il “contender” principale di Primon in questo 2023. Chiude la Top5 Massimo Cavalieri (5°, Asganawey), non proprio fortunato in questa gara nel “pescare” i kart, ma comunque in grado di chiudere ad una manciata di secondi dal vincitore. Sesto posto per Federico Biagioli (6°, Valbisenzio Karting) “rallentato” da una penalità nella Pre-Finale che lo ha costretto a partire in finalissima dalla ventiquattresima posizione e a rimontare incredibilmente fino alla 6a. Dietro di lui il compagno di squadra Matteo Calzolari (7°, Valbisenzio Karting) che porta a casa ancora punti importanti precedendo il vincitore di gara-4 Lorenzo Nistri (8°, Valbisenzio Karting), l’ emiliano Luca Luppi (9°, Team 965) e il mugellano Lorenzo Calamini (10°, Mugello Karting).

Per quanto riguarda le varie categorie d’età, vittorie per Bellissima (Under), Aramini (Mid), Fani (Over) e Cavalieri (Gentleman). Per le ragazze strepitosa vittoria di Anna Gobbato (Ladies), mentre nei due “campionati interni” vittorie per Fani nella SILVER CUP e Massimo Pettini nel TROFEO AMATORI.

Il campionato Mugello Karting Series (Campionato Toscano RKC Asi Sprint) si ritroverà al via il 15 Luglio al Misanino KCE per il 6° Round della stagione 2023 MKS!

Condividi questo articolo