Vai al contenuto
MKS 2024, R5 Gp di Bergamo!
Picture of Alessandro (Mugello Karting)

Alessandro (Mugello Karting)

Mirko Laurito a Bergamo conquista la sua prima vittoria!

Il Round 5 disputatosi lo scorso weekend in quel di Bergamo presso l’Orobi Kart, ha sancito il giro di boa della stagione 2024. Al via 39 piloti giunti per lo più dalla Toscana, hanno provato ad interpretare al meglio il tracciato orobico, nuovo per tutti. Ma a conquistarlo questo GP è stato Mirko Laurito (1°), protagonista di un dominio totale, iniziato dalle qualifiche dove ha fatto registrare la pole position del proprio gruppo, passando poi per la vittoria nella Pre-Finale e la vittoria nella Finalissima. Una performance sontuosa che lo proietta momentaneamente in testa alla classifica, forte anche dell’assenza del leader Lorenzo Nistri.

Alle sue spalle Alessandro Aramini (2°), ancora protagonista di un’ottima prova condotta alle spalle di Laurito per l’intero evento, sia in qualifica, in pre-finale e in finalissima. Questo secondo podio consecutivo gli consente di salire al secondo posto della classifica generale.

Terzo gradino del podio invece per il rientrante Federico Biagioli (3°), decisamente sfortunato con il sorteggio del kart nella Finale, privato quindi di lottare ad armi pari per la vittoria!

Alle loro spalle Luca Luppi (4°), che ritrova finalmente un bel piazzamento dopo le sventure di Misano, sia dell’ iron che delle Finali Nazionali. Un pò di “ossigeno” anche per Matteo Calzolari (5°) che ritrova un buon piazzamento dopo un inizio difficile di campionato. Al sesto posto il miglior Rookie di giornata, Davide Bellato (6°), che sta dimostrando con i fatti la sua crescita e la sua velocità. Alle sue spalle il campione in carica Jacopo Primon (7°), un pò deluso dalla performance per un kart non proprio perfetto. Si riaffaccia nei primi dieci Vincenzo Cameli (8°) e chiudono invece la top10, la sorprendente Tania Cipriani (9°) in stato di grazia e veramente veloce e Riccardo Bessi (10°).

Per quanto riguarda le vittorie nelle varie categorie del Round 5 di Bergamo, Biagioli (Under), Laurito (Mid), Aramini (Over), Bessi (Gentleman) e Tania Cipriani (Ladies). Tra i team vittoria per Valbisenzio Karting mentre nei due campionati interni, vittorie ancora per Tania Cipriani nella Silver Cup e Davide Bellato nel Trofeo Amatori.

Ci stringiamo in un abbraccio caloroso al nostro pilota Milco Fanti, augurandogli una pronta guarigione e di vederlo al più presto in pista con noi! 

Prossimo appuntamento Sabato 8 Giugno con il Round 6 di Pomposa sprint!!

Condividi questo articolo