Vai al contenuto
MKS 2024, Al via la 12esima stagione!
Alessandro (Mugello Karting)

Alessandro (Mugello Karting)

MKS 2024: Il 17 Febbraio parte la 12esima stagione!!

Sabato 17 febbraio, in occasione dell’evento di apertura all’ Hangar42 di Firenze,  partirà la 12esima edizione del campionato Mugello Karting Series (MKS). La nuova stagione inizia con grandi aspettative visto le tante novità e i tanti volti nuovi. Saranno ben 78 i piloti al via del campionato 2024, con tutti i protagonisti della scorsa stagione confermati  e una ventina di nuovi piloti provenienti da altre realtà e da altri campionati.

Il bi-campione MKS uscente Jacopo Primon, avrà vita ancor più dura nel 2024, il livello dei partecipanti sarà senz’altro più alto e questo renderà la stagione avvincente e combattuta. Saranno invece cinque le ragazze a contendersi il “titolo Ladies” e sedici saranno le squadre che punteranno invece a interrompere l’egemonia Mugello Karting.

Il campionato partirà come nel 2023 dal kartodromo indoor Hangar42, dove i piloti romperanno il ghiaccio con un “Time Attack” a punteggio ridotto. Il primo vero GP sarà la consueta “sprint” a Misano il 2 Marzo, per poi far ritorno in Toscana al Circuito di Siena Sabato 23 Marzo. Il 27 Aprile la prima “Iron” della stagione, di nuovo al Misanino KCE, che farà anche da “allenamento” ai 22 piloti che la settimana successiva dovranno affrontare le Finali Nazionali RKC ASI Sprint. Il 18 Maggio si svolgerà il Round 5 in quel di Bergamo per una “sprint” sul nuovo circuito Orobi Kart, dove MKS metterà piede per la prima volta in assoluto.

Sabato 8 Giugno la prima delle due gare della stagione presso il Circuito di Pomposa, il 13 Luglio invece ultima tappa prima della pausa estiva per il Round 7 a Modena all’ Extrema Kart. Al rientro i piloti affronteranno gli appuntamenti conclusivi della stagione, il 14 Settembre Round 8 al Misanino KCE e il 5 Ottobre l’ “iron” conclusiva al Circuito di Pomposa.

Nel 2024 Mugello Karting Series trasmetterà ben quattro gare in Live Streaming sulla propria pagina Facebook.

Le parole del Presidente Mugello Karting ASD, Alessandro Aramini, in vista di questa dodicesima edizione: “Siamo impazienti di iniziare questo nuovo campionato, dopo quattro mesi di lavoro dietro le quinte è l’ora di scendere in pista! Il calendario prevede nove appuntamenti, sarà un campionato lungo e intenso soprattutto nella prima parte di stagione. A maggio rappresenteremo di nuovo la Regione Toscana alle Finali Nazionali ed è per noi motivo di orgoglio e di grande responsabilità, faremo del nostro meglio. Voglio ringraziare anche tutte le aziende che hanno deciso di “abbracciare” il nostro progetto e di supportarci in questo nuovo capitolo!”.

 

Condividi questo articolo