Vai al contenuto
Banner Gp6 Iron di Misano
Picture of Alessandro (Mugello Karting)

Alessandro (Mugello Karting)

Gp6 Iron di Misano, un Pettini da urlo!!

Sabato 15 Luglio, presso il Misanino Kce, si è disputato il 6° Gran Premio del campionato “Mugello Karting Series” 2023, valido anche come Campionato Toscano RKC Asi Sprint. Giornata intensa per i quarantaquattro piloti in gara che sotto un sole cuocente si sono cimentati prima in 10 minuti di qualifica e poi in 30 giri tiratissimi di gara. La gara è stata visibile per la prima volta in live streaming sulle pagine social del circuito e che potete rivedere integralmente qui

Il protagonista assoluto di giornata è stato Alessandro Pettini (1°, Eurokarting Club) che dopo la pole position ottenuta in qualifica si aggiudica anche la gara e il best lap assoluto. Il pilota toscano mantiene la leadership dal primo all’ultimo giro concludendo in solitaria con 12″ di vantaggio sui rivali, mostrando una supremazia imbarazzante con una prova da urlo.

 

Alle sue spalle Luca Luppi (2°, Team 965) porta a casa un risultato importante in ottica classifica, in quanto gli permette di rosicchiare diversi punti sui rivali diretti di campionato e rilanciarsi così in vista dello sprint finale in terra di casa. Sul terzo gradino del podio ancora una volta sale Federico Bellissima (3°, Eurokarting Club) che in queste sue due ultime apparizioni mostra tutto il suo valore, coronando una rimonta incredibile in gara che lo porta dalla 15esima alla 3a posizione assoluta!!

 

Al quarto posto un ritrovato Samuele Bernardini (4°, Valbisenzio Karting) che finalmente “fa pace” con la sfortuna, mentre chiude la top5 il leader di classifica Jacopo Primon (5°, Mugello Karting) che limita i danni in una giornata non proprio fortunata. Sesto classificato Luca Marchi (6°, Mugello Karting) attualmente secondo nella classifica generale di campionato ad una manciata di punti proprio da Jacopo; sarà una sfida epica fino alla fine della stagione! Dietro di loro, Alessandro Aramini (7°, Mugello Karting) che coglie un’ altro buon piazzamento, poi Matteo Calzolari (8°, Valbisenzio Karting) sempre nelle posizioni di vertice, il ritrovato Lorenzo Brunacci (9°, Scuderia Tosaerba) e Riccardo Bessi (10°, Team 965) ormai una garanzia in quelle posizioni.

Per quanto riguarda le varie categorie d’età, vittorie per Pettini (Under), Luppi (Mid), Benucci (Over) e Bessi (Gentleman). Per le ragazze bella vittoria di Tania Cipriani (Ladies), mentre nei due “campionati interni” vittorie per Brunacci nella SILVER CUP e Frosini nel TROFEO AMATORI.

Il campionato Mugello Karting Series (Campionato Toscano RKC Asi Sprint) si ritroverà al via il 16 Settembre al kartodromo Extrema Kart di Finale Emilia per il 7° Round e penultimo round della stagione 2023 MKS!

Condividi questo articolo