Vai al contenuto
MKS, Gp8 Iron di Pomposa
Picture of Alessandro (Mugello Karting)

Alessandro (Mugello Karting)

MKS, Gp8 di Pomposa: un super Nistri vince l’ultimo GP!!

Lorenzo Nistri (1°, Valbisenzio Karting) si aggiudica l’ultimo GP del campionato Mugello Karting Series (MKS) 2023 sul bellissimo tracciato del Circuito di Pomposa, con una prova di forza e di classe! 

I piloti si sono potuti godere l’ultimo atto di questo campionato in un clima praticamente estivo, che ha messo a dura prova i quarantasei piloti al via durante i 20 giri di gara Iron. Nistri si è contraddistinto subito in qualifica con un super tempo che gli è valso la pole position del proprio gruppo; il pratese ha gestito la prima parte di gara alternandosi al comando con Primon, per poi diversificare la propria strategia dal pilota veneto, allungando lo stint per effettuare la sosta obbligatoria nei giri finali. La sua tattica di gara risulterà alla fine perfetta, in quanto al suo rientro in pista avrà circa sei secondi di vantaggio che gestirà con maestria fino al traguardo!

Alle sue spalle chiude Alessandro Aramini (2°, Mugello Karting), partito dalla settima casella e autore di una bella rimonta che gli è valsa il secondo gradino del podio; a salire sul podio è anche Luca Luppi (3°, Team 965) che in gara dimostra tutto il suo talento rimontando da centro gruppo a suon di giri veloci e portandosi a pochi decimi da Aramini.

 

 

Al quarto posto giunge Jacopo Primon (4°, Mugello Karting), risultato che gli vale di nuovo la conquista del Campionato MKS e il titolo di Campione Toscano RKC Asi Sprint. Dietro di lui Lorenzo Calamini (5°, Mugello Karting) autore di una prova di grande sostanza e di un ritmo eccezionale. A completare la top10 ci pensano Matteo Calzolari (6°, Valbisenzio Karting) sempre costantemente tra i primi, il buon Massimo Cavalieri (7°, Asganawey), Samuele Bernardini (8°, Valbisenzio Karting) un pò sfortunato con il sorteggio dei kart, Luca Marchi (9°, Mugello Karting) un pò sottotono per i suoi standard e infine Andrea Saltari (10°, Rabatta Rossa Racing).

Per le categorie vittorie per Bernardini (Under), Nistri (Mid), Cardaciotto (Over) e Cavalieri (Gentleman). Per le ragazze vittoria che vale il “titolo” di Tania Cipriani (Ladies), Mugello Karting (Team) mentre nei due “campionati interni” vittorie per Saltari nella SILVER CUP e Frosini nel TROFEO AMATORI.

Con il Gp8 Iron di Pomposa il campionato Mugello Karting Series (Campionato Toscano RKC Asi Sprint) giunge al termine e da appuntamento al 2024!

Condividi questo articolo