Vai al contenuto
MKS, Gp1 di Firenze
Alessandro (Mugello Karting)

Alessandro (Mugello Karting)

Mugello Karting Series 2023 riparte questo weekend da Firenze!!

Questo weekend prende il via dal kartodromo indoor Hangar42 di Calenzano (Fi) la stagione 2023 del campionato Mugello Karting Series (MKS), valido anche come Campionato Toscano RKC Asi Sprint

Finalmente dopo tanta attesa si torna in pista, i 70 piloti iscritti a questa stagione (sold out da fine gennaio) avranno l’opportunità di conoscersi in questo primo evento, un “time attack” dove ognuno dovrà cercare di far segnare il proprio miglior tempo. Anche se non è una vera e propria gara, si assegneranno i primi punti e servirà per togliere “la ruggine” prima di affrontare le prime gare vere nel mese di marzo.

Il campionato si svilupperà su otto appuntamenti, prevalentemente sfruttando le potenzialità dei circuiti della Riviera Romagnola. Si partirà il 4 Marzo dal Misanino KCE per poi spostarsi il 25 Marzo al Riccione KCE. Il 15 Aprile ci sarà la nostra prima volta sul tracciato di San Mauro Mare, per poi fare tappa un mese dopo sul bellissimo tracciato di Pomposa, il 20 Maggio. Il 15 Luglio si torna al Misanino per la prima delle gare “Iron” prima della pausa estiva. Il rush finale riprenderà dal 16 Settembre sul tracciato Extrema Kart di Finale Emilia e la stagione terminerà con la “Iron” di Pomposa il 7 Ottobre.

Nel weekend del 3-4 Giugno inoltre, i migliori diciotto della stagione 2022 del campionato MKS, affronteranno sul circuito di Rozzano (Mi) le Finali Nazionali RKC Asi Sprint 2022 e si confronteranno con i migliori piloti di ogni regione d’Italia per aggiudicarsi il titolo Nazionale.

Sarà una stagione entusiasmante, con tanti piloti di livello e tanti esordienti. In bocca al lupo a tutti!

 

Condividi questo articolo