Vai al contenuto
Signorini si impone a Pomposa nel Gp6
Alessandro (Mugello Karting)

Alessandro (Mugello Karting)

Signorini si impone a Pomposa nel Gp6

In una giornata caratterizzata dal maltempo, con tanta pioggia e vento, servivano grandi doti di guida per emergere. Qualifiche, Pre-Finali e Finale B si sono svolte su pista bagnata, mentre il tracciato nella Finalissima è andato pian piano asciugandosi ed è qui che è venuto fuori Andrea Signorini (1°). Il toscano è stato fenomenale nello sfruttare queste condizioni di pista e ha conquistato una vittoria con ampio margine. 

Alle sue spalle chiude uno dei contendenti al campionato, Jacopo Primon (2°), fino a quel punto inavvicinabile per tutti in condizioni di bagnato, tanto che godeva fino alla finalissima di tutti i favori del pronostico. Terzo al traguardo il leader di classifica Federico Biagioli (3°), che nonostante abbia lasciato per la strada qualche punto su Jacopo, mantiene comunque un buon margine.

Giù dal podio Alessandro Pettini (4°) anche lui straordinario in condizioni di wet race, mentre chiude la Top5 Lorenzo Calamini (5°). A una manciata di secondi un trenino composto da Saltari (6°), Aramini (7°), Cardaciotto (8°), Bernardini (9°) e Luca Marchi (10°).

Per le categorie, vittorie per Signorini (Under), Calamini (Mid), Cardaciotto (Over), Pettini Massimo (Gentleman), Archesso (Ladies) e Imperiale (Amatori).

Prossimo e ultimo appuntamento a Modena per la chiusura del Campionato Toscano RKC Asi Sprint by MKS.

Qui le classifiche

 

Condividi questo articolo